di MASSIMILIANO BARTOCCI
Dall’elenco delle spiagge “bandiera blu” è scomparsa quella di Marina Palmense
FERMO – Mentre si susseguono i comunicati stampa e il rimpallo delle responsabilità per l’avvio della procedura di revoca della Bandiera Blu in pochi hanno osservato il fatto che, a differenza degli altri anni, dall’elenco ufficiale presente sul sito della Fee Italia non è più presente la spiaggia di Marina Palmense.
Una grave mancanza considerando il fatto che i turisti sono sempre più abituati a consultare questo elenco prima di scegliere la meta delle loro vacanze.
Da un semplice confronto, facilmente effettuabile nel sito ufficiale, appare evidente come negli anni passati siano sempre state indicate sia la spiaggia di Marina Palmense che quella di Lido di Fermo Casabianca mentre per l’anno 2021 solo quest’ultima.
Assessori e consiglieri comunali ne erano a conoscenza?
Ci si chiede come mai l’assessore di riferimento e i consiglieri comunali di Marina Palmense non siano stati avvertiti di questa grave mancanza.
Ci sembra poco verosimile che questo depennamento non sia stato annunciato dalla FEE Italia alla cerimonia di consegna ne tantomeno comunicato preventivamente.
La procedura in atto riguarderebbe quindi solo la spiaggia di Lido di Fermo Casabianca.
La bandiera blu di Fermo si tinge così di giallo e tutto questo “polverone” forse è servito solo a nascondere l’esclusione di Marina Palmense ….