DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 INGRESSO GRATUITO PER I RESIDENTI per la Pinacoteca, la Sala del Mappamondo, la Sala degli Stemmi, il Gabinetto del Sindaco e la Sala dei Ritratti.
E’ l’opportunità che viene offerta dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura – con l’Open Day a Palazzo dei Priori per domenica 28 novembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Un emozionante tour nel cuore della città, a Palazzo dei Priori, per ritrovare la città e la sua storia, con la sua arte e suoi tesori culturali .
“Invito anche in occasione di questo Open Day la cittadinanza ad esserci, a venire, a rivedere le nostre bellezze perché tutti siano guida e promoter turistici della nostra città con parenti amici, conoscenti, colleghi” – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro che ieri ha anche sottolineato l’importanza del recupero e della riapertura della Pinacoteca.
“Uno scrigno che riapre i suoi tesori, questo è Palazzo dei Priori, cui si somma la Pinacoteca riaperta – ha detto l’Assessore alle Politiche Culturali Micol Lanzidei – è per l’Amministrazione Comunale un momento emozionante poter ridare slancio con segni che arrivano dalla cultura e dall’arte e quindi rinnoviamo l’invito ad approfittare di questa occasione con l’Open Day per…uscire a riveder le stelle”
Info per Open Day: tel. 0734. 217140 – museidifermo@comune.fermo.it – ingresso con green pass.