di Massimiliano Bartocci
Traffico in tilt a Porto San Giorgio per l’afflusso di auto verso il Centro tamponi allestito dall’Asur presso il Palazzetto dello Sport.
Identiche scene si sono registrate nelle scorse settimana a Fermo tanto da richiedere il trasferimento del “centro drive test” dalle palestre di Via Leti alla vicina Porto San Giorgio.
La decisione non sembra però essere stata risolutiva.
Anzi per certi versi peggiorativa viste le ripercussioni sulla vicina strada statale adriatica e sull’ingresso autostradale.
Loira “si trovi una sede più adeguata”
Sulla questione è intervenuto il Sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira: “Già nella giornata di venerdì scorso, perché fortemente preoccupato, ho rappresentato la situazione alla Prefettura.
Stamattina, al verificarsi delle problematiche paventate, ho scritto al Prefetto perché si faccia parte attiva nei confronti dell’Asur per l’immediato trasferimento del Punto tamponi e perché riesca a reperire uomini e mezzi per alleviare quanto possibile i disagi della viabilità”.
“Porto San Giorgio non dispone di Polizia Municipale da impiegare per questo servizio”
“Ho detto già la settimana scorsa che il Comune di Porto San Giorgio non dispone di Polizia municipale da impiegare esclusivamente per questo servizio, né di volontari di Protezione civile per un sistematico impegno.
Parliamo di un servizio non della Città e per i soli cittadini di Porto San Giorgio, è bene che il territorio provinciale si faccia carico di questa situazione e che il Centro tamponi trovi una sede più adeguata già a partire dai prossimi giorni”.