Sabato 11 maggio alle ore 10 a San Benedetto del Tronto presso il Circolo dei Pescatori di Via Caduti del Mare n. 6 e domenica 12 maggio alle ore 10 a Porto San Giorgio presso la Sala Imperatori si terranno due momenti del convegno dal titolo “COME PERCEPIAMO I CAMBIAMENTI CLIMATICI” organizzato dall’Associazione AUSER tramite i territoriali delle province di Fermo e di Ascoli Piceno.
Il tema è attuale e fortemente sentito da tutti i cittadini per gli effetti che già sono in atto e che condizionano la vita quotidiana di ognuno di noi e la vita di tutto il nostro territorio.
SABATO 11 MAGGIO ORE 10,00 A SAN BENEDETTO DEL TRONTO Circolo dei Pescatori di Via Caduti del Mare n. 6
interverranno:
la Dott.ssa Olga Silvestri sul tema “Buone pratiche internazionali di adattamento climatico”
e il Dott. Geol. Massimiliano Fazzini, dell’ Unicam – SIGEA sez. Rischio climatico sul tema “Descrizione del fenomeno climatico e misure di adattamento”
DOMENICA 12 MAGGIO ORE 10,00 A PORTO SAN GIORGIO Sala Imperatori
interverranno:
la Dott.ssa Sonia Capeci, Presidentessa Auser Provincia di Fermo sul tema “Evoluzione geologica del Mare Adriatico”
Dott. Ernesto Azzurro, Dirigente di ricerca CNR IRBIM Ancona sul tema “Mar Mediterraneo e impatti climatici”
Presenteranno il Presidente Auser Marche Antonio Marcucci, la Presidentessa Auser Provincia di Fermo Dott.ssa Sonia Capeci e il Presidente dell’Auser Territoriale della Provincia di Ascoli Piceno Ing. Franco Laganà.
“L’iniziativa vuole promuovere comportamenti di cooperazione e di solidarietà tra generazioni e sviluppare collaborazioni con istituzioni, soggetti del terzo settore e aziende locali per prepararci al futuro che ci attende”.
Cittadini, istituzioni e soggetti del Terzo Settore invitati a lasciare spunti per idee e attività da realizzare sul territorio
“Parteciperanno all’iniziativa gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto Del Tronto, L’Università Popolare Auser Uplea di Ascoli Piceno, l’Associazione Auser Pescatori Sambenedettesi, i Circoli culturali Auser Ponterotto di San Benedetto del Tronto e Auser Feronia di Porto San Giorgio“.
I Cittadini, le istituzioni e tutti i soggetti del Terzo Settore, in particolare il mondo del volontariato, sono invitati a lasciare spunti per idee e attività da realizzare sul territorio e per mettere in campo il cambiamento climatico in maniera propositiva e sostenere le attività dell’associazione.