Gli studenti dell’ITT Montani di Fermo vincono la competizione nazionale sulla sicurezza informatica con Veronica Barbati, studentessa della classe 5 Informatica sez. B che si è classificata al primo posto insieme al suo team “404 name not found” nella competizione Nazionale di cybersecurity “Cyber Trials” organizzata dal Cybersecurity National Lab.

Veronica Barbati, studentessa della classe 5 Informatica sez. dell'Itt Montani di Fermo B si è classificata al primo posto insieme al suo team "404 name not found"  nella competizione Nazionale di cybersecurity "Cyber Trials" organizzata dal Cybersecurity  National Lab.


Le finali Nazionali di Olicyber e CyberTrial si sono tenute a Torino dal 6 al 9 giugno 2024 presso il campus ITC ILO, hanno partecipato le migliori studentesse e studenti d’Italia che si sono distinti per impegno e partecipazione ai programmi di formazione organizzate dal “Cybersecurity Nation Lab”. 

Veronica si è classificata al primo posto per la competizione “CyberTrials”, inoltre ha ricevuto una menzione speciale per la miglior presentazione finale effettuata da parte della giuria presente.

lA classe 5 Informatica sez. B dell'ITT Montani di Fermo si è classificata al primo posto con il team "404 name not found"  nella competizione Nazionale di cybersecurity "Cyber Trials" organizzata dal Cybersecurity National Lab.

L’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo fa parte della rete delle ‘CyberHighSchools’, aderisce ai progetti Olicyber e CyberTrials e promuove il coinvolgimento dei propri studenti alle iniziative del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity in collaborazione con le Università. A Veronica sono arrivate le congratulazioni di tutti i docenti, per un progetto che davvero costruisce sicurezza e possibilità.