I residenti del problematico quartiere di Lido Tre Archi di Fermo hanno promesso manifestazioni ad oltranza “fino a quando non verrà ripristinato il passaggio pedonale pubblico abusivamente soppresso in via W. Tobagi”.
Per questa ragione dopo la manifestazione di Luglio si terrà un secondo corteo di protesta Giovedì 8 Agosto a partire dalle ore 9,30.
Si legge nella nota inviata agli organi di stampa che “Nonostante la manifestazione di Lunedì 22 Luglio 2024 e le rassicurazioni del Comune di Fermo “che si procederà con ripristino dei luoghi previa emanazione di Ordinanza ai sensi dell’articolo 27 del DPR 380/2001″ ad oggi nulla è cambiato”.
Il presidente del Comitato dei Residenti di Lido Tre Archi, Gabriele Voltattorni, ricorda che “la chiusura del passaggio pubblico pedonale, utilizzato da oltre quaranta anni, sta generando ingenti disagi e pericoli per l’incolumità pubblica in quanto ora per i residenti non resta come unica alternativa che percorrere la Via Nenni priva di marciapiedi, con parcheggio auto e a doppio senso di circolazione. Un accanimento contro i residenti di Lido Tre Archi che non trova giustificazione”