Per Auser, rete nazionale di associazioni, invecchiare bene significa perseguire l’invecchiamento attivo. Il concetto di invecchiamento attivo è un approccio alla vita che valorizza le capacità e il potenziale delle persone anziane, incoraggiandole a partecipare attivamente alla società.

E’ questo scopo con cui Auser Volontariato Fermo ODV , tra laboratori creativi, narrazione di arti e mestieri, servizi di accompagnamento sociale, ha lanciato il concorso INCONTRIAMOCI, giunto quest’anno alla terza edizione e ideato da Maria Teresa Di Marzio.

ENTRO IL 31 OTTOBRE

Gli elaborati, suddivisi nelle categorie POESIA, PROSA, DISEGNO, FOTOGRAFIA dovranno essere consegnati presso lo sportello all’ingresso della segreteria provinciale della CGIL di Fermo in via dell’Annunziata n.1 entro il 31-10-2024, data in cui il Presidente della Giuria avvierà i lavori di valutazione degli elaborati pervenuti.

Le opere in prosa sono a tema libero e non dovranno superare le 50 righe; le poesie non dovranno superare i 15 versi; entrambe le tipologie potranno essere redatte in lingua madre oppure in dialetto.

Il bando può essere consultato presso la CGIL di Fermo e chiedere informazioni al Sig. Giulio Simoni Presidente del circolo di Auser Volontariato Fermo ODV

IL REGOLAMENTO