Entro il 30 Aprile 2025 gli studenti della scuola secondaria di secondo grado con meno di 13.500 euro di ISEE possono presentare una domanda per ottenere una borsa di studio.

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha destinato alle Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studentesse e di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2024/2025.

L’entità della borsa di studio è determinata nell’importo pari ad € 150,00 e potrà essere impiegata per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto nonché per l’accesso a beni di natura culturale.

Per la realizzazione dell’intervento di cui trattasi, la Regione ha incaricato i Comuni di accogliere le richieste di accesso al beneficio e di valutarne l’ammissibilità, anche in collaborazione con le scuole interessate.

Pertanto, gli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio, ossia studentesse e studenti residenti nel territorio del Comune di Fermo, iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 presso le scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritari, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ed appartenenti a famiglie con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 13.500,00, possono presentare al Comune di Fermo, esclusivamente in via telematica, richiesta di accesso alla borsa di studio in questione entro e non oltre il 30 aprile 2025 al seguente link:

Richiesta di accesso alla borsa di studio / Servizi / Homepage – Comune di Fermo

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Si precisa che l’autenticazione ai portali online della Pubblica Amministrazione è possibile solo con SPID, CIE, CNS.

Per tutte le informazioni: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Fermo 0734. 284303.