Il giorno 16 Marzo 2025 si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci della Sezione di Fermo di Italia Nostra, presso il Centro Sociale “Villa Vitali”.
Alla presenza di oltre 60 iscritti è stato approvato il Bilancio Consuntivo dell’anno trascorso, sono state rendicontate le attività svolte nell’anno 2024 ed è stato presentato il programma per l’anno 2025.
Contestualmente si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Sezione in carica per il triennio 2025-2027 e sono risultati eletti:
- Gioacchino Antonio Fasino
- Lorenzo Maria Trentuno
- Mariella Piacentini
- Lisa Calabrese
- Maria Maranesi
- Massimo Ferranti
- Fausto Bacalini
L’Assemblea ha ringraziato il Presidente uscente, Gioacchino Antonio Fasino, per il lavoro svolto e per l’impegno profuso, facendo della Sezione del Fermano un’importante realtà attiva nel dibattito urbano e territoriale.
Il neo eletto Consiglio Direttivo quindi, riunitosi successivamente in data 20 marzo 2025, ha definito i seguenti incarichi, nominando come Presidente della Sezione Lorenzo Maria Trentuno, come Vicepresidente e Tesoriere Gioacchino Antonio Fasino e come Segretaria Mariella Piacentini. Gli altri membri del neo eletto Consiglio Direttivo hanno assunto incarichi relativi ai vari settori ed attività che la Sezione svolge.
Tutto quanto sopra esposto è stato trasmesso al Presidente, all’Ufficio Amministrazione e all’Ufficio Soci della sede centrale di Roma.