Un incontro, aperto a tutte le neo mamme, dal titolo “E DOPO IL PARTO? INCONTRA L’OSTETRICA” è stato organizzato per il 6 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nello spazio all’aperto della splendida Villa Vitali di Fermo, dall’Ordine interprovinciale della professione ostetrica di Ascoli Piceno e Fermo.
In questo incontro di ascolto, aperto a tutte le neo mamme che da un anno circa hanno dato alla luce il loro bambino, le ostetriche Elisabetta Mandolesi, Eleonora Giacobbi, Giulia Ciferri, Rita Nardinocchi e Chiara Lucci avranno modo di ascoltare le domande e le richieste d’informazione delle neo mamme e di avviare un processo di accompagnamento in questo percorso appena iniziato, con la nascita del bambino, ma che ha bisogno, proprio perché all’inizio, di essere sostenuto e supportato.
“Una proposta che può risultare utile a tante neo mamme perché rappresenta un filo, una collaborazione che continua anche dopo il parto con questo incontro con le ostetriche” – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri.
L’incontro del 6 ottobre avviene nella Settimana Mondiale per l’Allattamento al Seno (1-7 ottobre) e che segna l’inizio di una progettualità dell’Ordine, presieduto da Irene Marzetti, che avrà nuove tappe nella primavera del prossimo anno, anche in altri Comuni aderenti.
Per informazioni: segreteriacollegioapfm@gmail.com – www.collegioostetricheapfm.it