In attuazione del Decreto della Regione Marche n. 209 del 26 Settembre 2023, il Comune di Fermo assegnerà il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 1° grado (medie) e di 2° grado (superiori), residenti nel suo territorio.
Destinatari
Gli iscritti e frequentanti la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado, residenti a Fermo, che appartengano a nuclei familiari che presentino un valore ISEE 2023 di tutti i componenti del nucleo familiare – inferiore o uguale ad € 10.632,94.
Modalità di presentazione delle domande e scadenza richiesta
La domanda dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne utilizzando l’apposito modello reperibile sul sito del Comune di Fermo, alle segreterie scolastiche oppure nelle apposite bacheche presso l’URP del Comune di Fermo, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 08 Novembre 2023 – Ufficio Protocollo Comunale.
Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:
- la documentazione fiscale IN ORIGINALE comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo relativa all’Anno Scolastico 2023/2024 in caso di fratelli occorre presentare una domanda per ogni studente e le spese sostenute devono chiaramente riportare il nominativo dello studente a cui si riferiscono, ad esempio anche con una annotazione a penna vicino alla somma spesa);
- la stampa del codice IBAN per l’accredito del contributo (il codice IBAN deve essere riferito ad un conto corrente postale o bancario o poste pay evolution – NO libretto di deposito postale o bancario – intestato o cointestato al richiedente che ha presentato la domanda per il contributo).
Informazioni
- agli Uffici Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Fermo – Tel. 0734/284303;
- sul sito internet: www.comune.fermo.it
- sul sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it