Mercoledì 8 Novembre alle ore 21,15 si terrà a Fermo, presso la Sala San Rocco di Piazza del Popolo, un incontro con Riccardo Cesari, autore del libro “Hai nascosto queste cose ai sapienti. Don Lorenzo Milani, vita e parole per spiriti liberi”.

L’incontro è organizzato dal Tavolo della Legalità e dal Centro Culturale S. Rocco in occasione del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani (prete, educatore, economista).

Interverranno:

l’autore del libro il Prof. Riccardo, ordinario di Metodi Matematici per l’Economia e le Scienze Attuariali e Finanziarie presso l’Università di Bologna. Oltre all’attività di ricerca, ha diretto corsi di alta formazione e master in Economia e Diritto della Previdenza Complementare e Quantitative Finance e ha lavorato presso la Banca d’Italia. Dal 2013 è membro del Consiglio dell’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Tra le pubblicazioni: Tfr e fondi pensione (Il Mulino, 2007), Introduzione alla Finanza matematica. Derivati, prezzi e coperture (Springer, 2009), Introduzione alla Finanza matematica. Concetti di base, tassi e obbligazioni (McGraw-Hill, 2012), Introduzione alla Finanza matematica. Mercati azionari, rischi e portafogli (McGraw-Hill, 2012) e Risk management e imprese di assicurazione (con A. Valerio, Aracne, 2019).

e il Prof. Francesco Sandroni docente di Didattica dell’insegnamento della religione cattolica e Legislazione e teoria della scuola presso l’Istituto Teologico Marchigiano, redattore della rivista «Firmana. Quaderni di teologia e pastorale», insegnante di religione cattolica all’Istituto Tecnico “Montani” di Fermo. Tra le pubblicazioni: La professione impossibile. Insegnare religione cattolica in Italia (Aracne -Genzano di Roma 2022)