“Uno strumento utilissimo per noi e che dona sollievo ai pazienti. Dunque direi fondamentale”. Con queste parole, il direttore della Uoc di Urologia dell’ospedale Murri di Fermo, Mahmoud Yehia, ha definito il cistoscopio flessibile donato al reparto dall’azienda Videx.
Questa mattina la conferenza stampa per la presentazione della donazione alla quale, oltre al dr. Yehia, hanno preso parte anche il direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta, il direttore delle professioni sanitarie, dr. Renato Rocchi, il personale dell’Urologia e per la Videx, Rossano Marcantoni, fondatore della società, e il figlio Edoardo attuale Executive Manager.
“E’ uno strumento fondamentale per la diagnosi nelle patologie vescicali e prostatiche, siano esse benigne che maligne – spiega il direttore dell’Urologia – anche per pazienti, a partire da quelli oncologici, che hanno subìto interventi alla vescica. Non posso non ringraziare la Videx per la disponibilità e la vicinanza non solo a noi ma a tutto l’ospedale Murri. So che “coccola” anche altri reparti. In un anno effettuiamo circa 1.500 esami. Il cistoscopio flessibile è molto utile a noi e dona sollievo ai pazienti. Anzi molto chiedono proprio di essere sottoposti ad esame con uno strumento flessibile”.
“Ringrazio l’azienda e l’Urologia che, guidata dal direttore Yehia, ha uno staff eccezionale – le dichiarazioni del direttore generale dell’Ast Fermo, dr. Roberto Grinta – il connubio tra pubblico e privato è nell’interesse del territorio e contribuisce a tenere sempre alta l’attenzione sulla salute. Si lavora insieme, sanità pubblica e collettività, per dare le migliori risposte ai fabbisogni del Fermano”.
“L’attività endoscopica è tra le maggiori del nostro reparto – le parole della dr.ssa Cinzia Acciarri, funzione organizzativa dell’Urologia – sia come diagnosi che come follow up. Con il direttore l’attività endoscopica ha avuto una grande impennata”.
“Sappiamo che questo strumento sarà utilizzato al meglio – le parole di Edoardo Marcantoni – cerchiamo di dare risposte quando ci vengono rappresentate delle esigenze. Il nostro obiettivo è contribuire al farsi trovare pronti quando il male arriva”.
“La Videx, presente con Rossano ed Edoardo Marcantoni, sia con la prima che con la seconda generazione – il punto di Stefano Castori – continua a fare del bene alla comunità destinando del budget per donazioni importanti come questa”.